Discovery Italy


Vai ai contenuti

Menu principale:


NAPOLI E IL SUO GOLFO - week-end

Tutte le proposte > Itinerari cultura e sightseeing > EVENTI E LOCALITA'

Napoli e il suo Golfo
...alla scoperta di borghi e città dalla storia millenaria con stradine a picco sul mare, atmosfere suggestive e un eldorado di profumi e sapori mediterranei: pasta, pizza, mozzarela, limoncello ....incontri indimenticabili con l´arte e la buona cucina mediterranea


Durata:
4 giorni e 3 notti
Alloggio: 3 notti in 3* Hotel o B&B con colazione

Breve descrizione: Andrete alla scoperta dell´incantevole Golfo di Napoli…un itinerario guidato alla scoperta dell'arte, della storia, del litorale e dei prodotti tipici locali…un itinerario guidato che non smette di stupire con il suo patrimonio artistico-culturale e con i sapori inconfondibili della tradizione enogastronomica da gustare nei caffè e nei ristoranti storici….Napoli, la città dove lo spirito aristocratico delle sue ville nobiliari si fonde con quello dei vicoli popolari e Pompei, la città degli scavi archeologici.
Sarà un emozionante viaggio durante l'week-end alla scoperta del patrimonio storico- culturale e gastronomico che va dagli antichi tempi fino ad arrivare ai giorni nostri ….sarà un viaggio indimenticabile!

Informazioni:

  • Viaggio a Napoli e il suo Golfo
  • Aeroporto più vicino: Aeroporto Internazionale di Napoli
  • Durata del viaggio: 3 notti
  • Periodo: tutto l´anno
  • Voli: da prenotare separatamente dal nostro sito. Troverete sia voli di linea che voli low cost. Su richiesta viene data l’assistenza per la prenotazione
  • Giorni extra: Si
  • Tour guidato: su richiesta


Prezzo: 355 euro*
* Il prezzo può essere soggetto a lievi variazioni stagionali
Tutti i prezzi sono IVA inclusa
Colazione: tutte le tariffe includono la colazione cucinata o continentale. Particolari esigenze alimentari devono essere prenotate in anticipo


Inclusi nel prezzo:

  • Alloggio: 3 notti in Albergo *** o B&B in posizione centrale camera doppia con colazione (supplemento camera singola)
  • Trasporto: trasferimento privato A/R aeroporto
  • Drink di benvenuto
  • 2 cene in ristoranti
  • 2 degustazione di vini e prodotti gastronomici locali
  • Assistenza telefonica
  • Ingressi presso tutte le strutture e musei
  • Supplemento: se si desidera Alloggio in Albergo****



COME PRENOTARE
DUBBI SULLA PRENOTAZIONE? SCRIVICI


INFORMAZIONI GENERALI SULLA REGIONE CAMPANIA E NAPOLI
Descrizione: La Campania è una regione dell’Italia meridionale ed è bagnata dal Mar Tirreno ad ovest. Le regioni con cui confina sono Lazio, Molise, Puglia e Basilicata. Il territorio è prevalentemente collinare ma presenta anche pianure di origine vulcanica e zone montuose. Lungo la costa vi sorgono le isole Partenopee che sono: Capri, Ischia, Procida e Nisida. Il capoluoghi sono Napoli (capoluogo di Regione), Avellino, Benevento, Caserta e Salerno.La Campania è bagnata da quattro Golfi: quello di Gaeta, quello di Napoli caratterizzato dalla presenza del Vesuvio, quello di Salerno che si trova a Sud sulla meravigliosa costiera Amalfitana e quello di Policastro.Oltre alle bellezze naturalistiche la regione offre testimonianze della sua storia millenaria come i resti di Pompei ed Ercolano.

Gastronomia e Vini: La gastronomia campana ha reso l’Italia conosciuta nel mondo grazie alla pizza che rispecchia il gusto e la semplicità di un intero paese. I napoletani, popolo ingegnoso, la inventarono mentre erano alla ricerca di un piatto povero ma allo stesso tempo nutriente. In origine la pizza era bianca, solo pasta e mozzarella; il pomodoro fu introdotto dopo che venne importato dall’America.Altri piatti tipici sono il “rraù” o ragù del guardiaporta, un piatto unico a base di strutto, grasso di prosciutto e fettine di vitello ripiene di formaggio, aglio,pinoli, uvetta e prezzemolo; i calamaretti alla napoletana arricchiti con pinoli e olive nere e fra i dolci la pastiera napoletana fatta con ricotta e aranci ed il Babà.La Campania è anche la patria della pasta che spesso viene condita semplicemente con pomodoro e origano e della mozzarella, famose quelle di bufala che viene prodotta a Capua e Battipaglia.Fra i vitigni tipici della regione sono il Trebbiano, il Sangiovese, la Malvasia, il Greco e l’Aglianico, mentre fra i vini che si producono i più bevuti sono il Procida ed il Vesuvio tra i rossi e il Lacrima Christi, L’Ischia ed il Capri fra i bianchi. Degno di nota è anche il famoso limoncello di Sorrento.

Descrizione Napoli: Napoli, capoluogo di provincia e di regione, è la terza città più popolata d’Italia ed è un importante centro commerciale e mercantile e vanta il porto più grande d’Italia.

Gastronomia e Vini nella zona di Napoli: Simbolo della cucina napoletana e di quella nazionale sono i maccheroni e la pizza entrambi arricchiti da svariati condimenti. I sughi che condiscono la pasta sono principalmente a base di pomodoro e pesce. Fra le altre specialità troviamo: “la pasta ammiscata” una zuppa povera ottenuta dagli avanzi dei diversi tipi di pasta, l’impepata di cozze ed il fritto di calamari e triglie, i polipi affogati e le melanzane alla parmigiana.Anche la varietà di dolci ha reso Napoli famosa nel mondo, basti pensare al babà, la pastiera e le sfogliatelle. Il vino più conosciuto è il Lacrima Christi , ma vanno menzionati anche il limoncello ed il rosolio, liquori che, insieme al tradizionale caffè napoletano, accompagnano i dessert.

PROGRAMMA DETTAGLIATO

1 giorno: NAPOLI STORICA – TESTIMONIANZE SPAGNOLE E FRANCESI DA PIAZZA DEL PLEBISCITO AL PALAZZO REALE CON LE SUE STANZE SONTUOSE
Arrivo all´Aeroporto, trasferimento in Albergo*** o B&B. Drink rinfrescante di benvenuto e tempo libero per relax o per iniziare a familiarizzarvi con le incantevoli atmosfere napoletane.
Pomeriggio tardi inizia il Vostro percorso itinerante alla scoperta di Napoli, la città dai mille volti dal punto di vista storico, artistico ed enogastronomico.
Il vostro percorso vi porterà a conoscere il meraviglioso “salotto” della città: Piazza del Plebiscito, Chiesa di San Francesco di Paola e il Palazzo Reale con le sue sale sontuose tra cui quella da cui si accede alla terrazzo con vista sul golfo di Napoli.
Una tappa d´obbligo sarà quella che farete allo storico caffè Gambrinus per un caffè autentico napoletano.

Sera: in un´antica pizzeria di Napoli dove ovviamente vi attende l' originale pizza margherita
Proseguirete poi verso locale con musica dal vivo

2 giorno: NAPOLI STORICA: GALLERIA UMBERTO I CON LA FONTANA DEL CARCIOFO, TEATRO SAN CARLO, LA NOBILE DIMORA VILLA FLORIANDA, MUSEO NAZIONALE DI SAN MARINO, CASTEL SANT´ELMO E ALTRE MERAVIGLIE NAPOLETANE
Degustazione di vini e prodotti gastronomici locali
La seconda mattina del vostro viaggio itinerante nel Golfo di Napoli prosegue con la scoperta della Napoli antica: vi attende uno dei teatri lirici più famosi al mondo, Teatro San Carlo, Galleria Umberto Ie tra vicoli e antiche stradine troverete affascinanti fontane.
Prenderete poi la funicolare per andare a uno degli angoli più eleganti e borghesi della cita´: collina del Vomero, con le sue ville nobili come Villa Floridiana, Certosa di San Martino, il grande complesso religioso che ospita il Museo Nazionale di San Martino che con i suoi oggetti e opere d´arte documentano la città di Napoli. Sempre al Vomero visiterete il Castel Sant´Elmo la fortezza visibile da angoli diversi della città e che domina su essa.
Di pomeriggio vi attende il pranzo il un ristorante tipico napoletano dopo di che andrete in un´antica cantina per degustazione di vini e buonissimi dolci napoletani.
Proseguirete poi con il Maschio Angioino, un´altra celebre fortezza di Napoli, il Teatro Mercadante, la Fontana Nettuno e la piazza del Gesù con alcuni dei monumenti più rappresentativi di Napoli: Chiesa del Gesù e il Monastero di Santa Chiara.

Sera: vi attende una cena a base di sapori tipici della cucina napoletana a Ciro a Santa Brigida.

3 giorno: NAPOLI – POMPEI 27 km con l'autobus
Degustazione di gelati artigianali
Dedicherete questa giornata alle atmosfere nuove e suggestive con splendidi scenari degli scavi archeologici di Pompei.
Il vostro percorso si snoderà attraverso gli scavi con ingresso da Porta Marina sino alla Basilica, passando per le Botteghe di Via Marina, il Tempio di Apollo, il Foro, il Tempio Vespasiano, il Macellum e tutti gli altri bellissimi palazzo. Sentirete la storia di Pompei che nel 79 d.C fu cancellata dal Vulcano attivo Vesuvio.

Sera: rientro a Napoli

4 giorno:
Partenza verso l´Aeroporto e la Vostra destinazione

Home Page | Chi siamo | Scopri l'Italia | Idee viaggi e tours | Tutte le proposte | Prenotazioni alberghi, case, stanze | Prenotazione Aerea, Autobus e Noleggio Auto | Mappa del sito


Menu di sezione:


Torna ai contenuti | Torna al menu