Discovery Italy


Vai ai contenuti

Menu principale:


MILANO E LAGO DI GARDA - week-end

Tutte le proposte > Itinerari cultura e sightseeing > EVENTI E LOCALITA'

Milano e Lago di Garda
...Cultura, Arte e Gastronomia attraversando mete d’incanto, rinomata bellezza e antica storia

Durata: 4 giorni e 3 notti
Alloggio: 3 notti in 3* Hotel oppure B&B con colazione

Breve descrizione: visita della Milano storica e del suo prezioso patrimonio e il Lago di Garda con i suoi magnifici panorami
Sarà un emozionante e indimenticabile …vi immergerete nelle atmosfere della Milano antica e di quella contemporanea, ammirerete le bellezze del romantico Lago di Garda …arte, storia, cultura e prelibatezze gastronomiche.

Informazioni:

  • Viaggio a Milano e Lago di Garda
  • Aeroporto più vicino: Milano Malpensa, Milano Linate, Bergamo Orio al Serio
  • Durata del viaggio: 3 notti
  • Periodo: tutto l´anno
  • Voli: da prenotare separatamente dal nostro sito. Troverete sia voli di linea che voli low cost. Su richiesta viene data l’assistenza per la prenotazione
  • Giorni extra: Si
  • Tour guidato: su richiesta


Prezzo: 355 euro*
* Il prezzo può essere soggetto a lievi variazioni stagionali
Tutti i prezzi sono IVA inclusa
Colazione: tutte le tariffe includono la colazione cucinata o continentale. Particolari esigenze alimentari devono essere prenotate in anticipo


Inclusi nel prezzo:

  • Alloggio: 3 notti in Albergo *** o B&B in posizione centrale camera doppia con colazione (supplemento camera singola)
  • Trasporto: trasferimento privato A/R aeroporto
  • Drink di benvenuto
  • 2 cene in ristoranti
  • 2 degustazione di vini e prodotti gastronomici locali
  • Assistenza telefonica
  • Ingressi presso tutte le strutture e musei
  • Supplemento: se si desidera Alloggio in Albergo****



COME PRENOTARE
DUBBI SULLA PRENOTAZIONE? SCRIVICI


INFORMAZIONI GENERALI SULLA REGIONE LOMBARDIA, MILANO E I LAGHI
Descrizione: La Lombardia è la regione più popolata d’Italia e confina con la Svizzera a Nord, con il Veneto ed il Trentino Alto Adige ad Est, con l’Emilia Romagna a Sud e con il Piemonte ad Ovest. Il territorio della regione è prevalentemente pianeggiante e montuoso. Il capoluogo di Regione è Milano, le altre province sono Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Pavia, Sondrio e Varese.

Descrizione Milano: Milano è il capoluogo della regione Lombardia e la città più popolosa d’Italia dopo Roma. La sua strategica posizione geografica ha reso Milano un importante centro di comunicazioni favorendo anche lo sviluppo economico e finanziario ma anche quello politico e culturale.

Gastronomia e Vini: I piatti tipici e più conosciuti della cucina milanese sono il “risotto alla milanese” fatto con brodo di carne e aromatizzato con zafferano, le “cotolette alla milanese”, cotolette di vitello impanate, passate nell’uovo e fritte. Fra i secondi si possono gustare ricette a base di trippa come la busecca , ma troviamo anche specialità a base di pesce come il patè d’anguilla e il luccio brasato al vino rosso. Per i dolci la ricetta antica del Panettone tradizionale natalizio viene proprio da Milano. I vini rossi del milanese sono la Bonarda ed il Barbera fra i rossi ed il Riesling ed il Pinot fra i bianchi.

La zona dei laghi: La Lombardia è famosa per avere la più vasta aria ricoperta da zone lacustri fra cui ricordiamo il Lago Maggiore con le bellissime Isole Borromee ; quello di Como che comprende le province di Como e Lecco ad ha alle proprie sponde paesini caratteristici come Cernobbio, Moltrasio e Menaggio; quello di Garda che comprende la cittadina termale di Sirmione ed altre località turistiche come Desenzano; il Lago d’Iseo che comprende la zona della Franciacorta famosa per il vini che vi si producono.

PROGRAMMA DETTAGLIATO

1°giorno: MILANO STORICA, CASTELLO SFORZESCO, QUARTIERE BRERA, NAVIGLIO GRANDE
Degustazione gelati in antica gelateria milaneze
Arrivo a Milano, trasferimento in Albergo *** o B&B in pullman con aria condizionata . Drink rinfrescante di benvenuto e tempo libero per iniziare ad immergervi nell’affascinante atmosfera milanese.
Partirete alla scoperta della
Milano storica: il tour della Piazza del Duomo, della magnifica Cattedrale in stile gotico lombardo con ingresso alle terrazze sul Duomo, visita al battistero di San Giovanni alla Fonti e ingresso nell’area archeologica della Cattedrale del Duomo.
Si prosegue con la Galleria Vittorio Emanuele II costruita in uno stile eclettico tipico della seconda metà del Ottocento milanese, luogo caro ai milanesi e all’interno di cui troviamo negozi di griffe e marchi prestigiosi, bar e ristoranti. Un tipico caffè corto macchiato, un gustoso cappuccino e un tipico dolce milanese saranno assolutamente da assaggiare durante una sosta in Galleria.
Vi immergerete poi nell’incantevole e antica Piazza Mercanti, luogo simbolo della città, creata nel epoca medioevale, che richiamano atmosfere d’altri tempi. Visiterete poi il
Castello Sforzesco e l’antico quartiere di Brera, popolato da artisti e personaggi noti
Degustazione i gelati in antica gelateria milaneze

Sera: Vi sposterete verso una delle trattorie più antiche della città nelle suggestive atmosfere del antico vicolo dei Lavandai sul Naviglio Grande. Vi immergerete nelle atmosfere incantevoli degli antichi canali milanesi e nella grande varietà dell’antica cucina lombarda: potrete scegliere tra i numerosi e gustosissimi piatti come il risotto alla milanese, la cotoletta, il piatto di mozzarella, pomodoro e basilico accompagnate da un bicchiere di Barbera, Garda Cabernet o Franciacorta.

2°giorno: LAGO DI GARDA: DESENZANO ANTICA E IL LUNGOLAGO
Degustazione vini
Arrivati a Desenzano farete una sosta gastronomica lungo il lago e visiterete poi il complesso del castello, la villa di epoca romana ricca di pavimenti a mosaico, la chiesa e il chiostro di Santa Maria di Senioribus risalenti al XV secolo, il Duomo con un'Ultima Cena di G.B.Tiepolo.

Sera: libera per relax e passeggiata lungolago. Cena in ristorante locale
Alloggio Albergo***, B&B o Agriturismo

3° giorno:
DESENZANO – SIRMIONE 9 km di trekking o col autobus (secondo le preferenze)
SIRIMIONE: CASTELLO, LE GROTTE DI CATULLO E LE TERME
La vostra mattina inizia con un incantevole percorso su una strada complessivamente pianeggiante che costeggia il lago fino a Colombare dove si gira a sinistra e percorrendo un lungo viale si arriva al Castello di Sirmione. Visiterete il Castello e le Grotte di Catullo e poi dal ponte situato all’entrata per Sirmione proseguendo con un lieve saliscendi arriverete alle Terme di Sirmione
Pranzo lungo il Lago e poi la giornata prosegue all’insegna del benessere e delle cure benefiche delle Terme di Sirmione.
Vi sposterete poi a Peschiera del Garda

Sera: Alloggio in Albergo***, B&B o Agriturismo

4° giorno:
Partenza verso l’Aeroporto e la vostra destinazione

Home Page | Chi siamo | Scopri l'Italia | Idee viaggi e tours | Tutte le proposte | Prenotazioni alberghi, case, stanze | Prenotazione Aerea, Autobus e Noleggio Auto | Mappa del sito


Menu di sezione:


Torna ai contenuti | Torna al menu